La mobilità Erasmus+ Traineeship consente alle studentesse e agli studenti vincitori del Bando annuale di svolgere tirocinio curricolare o post-laurea presso sedi estere (ad es. imprese, università, centri di formazione e di ricerca) senza ulteriori tasse di iscrizione, e con la garanzia del riconoscimento dei crediti ottenuti sulla base del Learning Agreement for Traineeship (programma del tirocinio) concordato prima della partenza.
Le studentesse e gli studenti possono candidarsi per una sede già partner della Scuola che va contattata per ricevere l'accettazione (elenco), oppure possono contattare e proporre autonomamente una sede presso cui svolgere il tirocinio, utilizzando Lettera d’intenti nominativa, da compilare e far firmare a un legale rappresentante dell’organismo ospitante.
Domanda online (attiva dalle ore 15 del 4 marzo 2024)
La mobilità è in parte finanziata da una borsa di studio che varia in base al paese di destinazione, ai giorni di effettiva permanenza ed è condizionata al riconoscimento di almeno 3 CFU.
Inoltre la Scuola SMFN, in base ai fondi disponibili, fornisce un rimborso delle spese di viaggio, trasporti urbani e per eventuali corsi di lingua dietro presentazione di adeguata documentazione al rientro dalla mobilità.
Ultimo aggiornamento
19.03.2024